Arriverà presto sui piccoli schermi italiani una nuova fiction che segnerà il ritorno, per la gioia di tutte le telespettatrici italiane, di Raoul Bova che sarà nuovamente nei panni di un militare, il maggiore Enea De Santis.
La fiction si chiama “Task Force 45 – Fuoco amico” e accanto al bell’attore ci sarà Megan Montaner, attrice spagnola che ha conquistato il pubblico italiano con il personaggio di Pepa ne “Il segreto”.
Le riprese della fiction sono da poco iniziate a Roma e a breve si sposteranno prima in Marocco, poi a Malta e poi di nuovo in Italia, in Sardegna e dureranno circa 5 mesi: la fiction arriverà quindi in tv non prima della primavera del 2016.
La storia di “Task Force 45 – Fuoco amico” è quella del Maggiore De Santis, capo di un reparto scelto del gruppo di intervento speciale dell’esercito italiano, che si trova a dirigere una delicata missione in Afghanistan. Qui, Enea incontra Samira, splendida donna afghana della quale si innamora perdutamente interpretata proprio da Megan Montaner che, dopo il successo ottenuto in Italia con i suoi recenti lavori si è trovata coinvolta per la prima volta in una produzione tutta italiana (il progetto della fiction è della RB Production). Il difficile contesto in cui si trovano e le loro grandi differenze culturali renderanno il loro amore complicato e pericoloso.
Insieme a Raoul Bova e Megan Montaner ci saranno anche Ugo Pagliai, che interpreta il padre del maggiore De Santis che sparisce in circostanze misteriose, Romina Mondello e Andrea Sartoretti, funzionari dei servizi segreti italiani e collaboratori del maggiore.