Pronti per il ritorno di Roberto Ardenzi? Ormai manca davvero pochissimo per rivedere sul piccolo schermo uno dei personaggi più amati delle fiction Mediaset che, dopo aver abbandonato il X Tuscolano per la Dia siciliana, torna nella capitale per guidare un’altro gruppo di agenti, quelli della “Squadra mobile“.
L’attesa è alle stelle. I tanti telespettatori che hanno seguito con passione le puntate di “Distretto di Polizia” sono curiosi di scoprire come è diventato il loro beniamino e quali saranno i casi che dovrà risolvere: in attesa della prima puntata di “Squadra mobile” che andrà in onda domani sera vediamo le prime anticipazioni su trama e cast di questa nuova fiction.
Come sappiamo, “Squadra mobile” è uno spin off di “Distretto di Polizia”, quindi le due fiction saranno molto simili per l’impianto narrativo e anche per alcuni personaggi, primo su tutti proprio Roberto Ardenzi che sarà naturalmente interpretato dal bravissimo Giorgio Tirabassi. Con lui ci sarà anche sua figlia Mauretta, unica donna rimasta con lui dopo la morte della prima moglie e la fuga della seconda in Australia insieme a loro figlia.
Otto le puntate complessive di “Squadra mobile” che tratteranno prevalentemente casi di violenza domestica, stalking, razzismo, femminicidio e bullismo, stando comunque sempre dalla parte delle vittime e dando più importanza al lato umano dei casi trattati, con una particolare attenzione soprattutto al lato umano degli agenti della squadra, che alle indagini.
Nel cast della fiction, oltre a Giorgio Tirabassi, ci saranno anche Valeria Bilello, Antonio Catania, Pippo Cirotti, e Daniele Liotti.