Dopo tanta attesa finalmente i telespettatori italiani hanno una data di inizio per la nuova stagione di “Don Matteo”, la decima: l’appuntamento è per lunedì 18 maggio, naturalmente in prima serata su Rai Uno.
A darne notizia Nino Frassica dal suo profilo Facebook, per la gioia dei tanti fan del prete dal misterioso passato e con la passione per l’investigazione.
Anche per quest’anno la location delle riprese è stata Spoleto, cittadina che ha preso il posto di Gubbio già dalla scorsa stagione, e sono durate 12 settimane. Ora gli episodi sono pronti, per vederli basterà attendere fino a metà maggio, ovvero la fine de “La dama velata“, la nuova fiction Rai iniziata pochi giorni fa.
Ancora poche le notizie arrivate sulla trama e il cast della nuova stagione di “Don Matteo”. Ovviamente ci sarà ancora Terence Hill nei panni del protagonista, come ci saranno anche praticamente tutti i volti storici della fiction come Simone Montedoro nei panni del capitano Tommasi e Francesco Scali in quelli di Pippo. Ci saranno naturalmente anche Nino Frassica, Andres Gil e Laura Glavan e anche Natalina, salvatasi dall’avvelenamento dell’ultima puntata della nona stagione.
Trama top secret, ovviamente, ma sappiamo già che in questa nuova stagione di “Don Matteo” il capitano Tommasi, dopo aver rinunciato al lavoro a Roma per rimanere a Spoleto, dovrà decidere se stare con Bianca o con Lia, mentre tra Tomas e Laura sembra nascerà un tenero quanto profondo sentimento.
26 gli episodi previsti per “Don Matteo 10”, che andranno in onda in doppi appuntamenti per tredici settimane a partire da lunedì 18 maggio.