Durante questa e la prossima settimana giungeranno al termine alcune delle fiction più amate dal pubblico di Rai Uno: stanno per finire, infatti, sia “Un passo dal cielo 3”, la cui ultima puntata andrà in onda il prossimo lunedì, sia la seconda stagione di “Braccialetti Rossi”, senza dubbio uno dei prodotti di maggior successo di Viale Mazzini.
Per due fiction che finiscono ce ne sono ben quattro in arrivo. Nei prossimi giorni arriveranno sugli schermi Rai “La dama velata”, “Una grande famiglia 3”, “Pietro Mennea – La freccia del Sud” e “La Catturandi”.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 12 marzo, giorno in cui andrà in onda la prima delle sei puntate previste per “La dama velata“, fiction in costume ambientata nei primi anni del Novecento interpretata da Miriam Leone.
La fiction sarà solo un piccolo assaggio di quello che la Rai ha preparato per questo inizio di primavera: il 22 marzo sarà il giorno del grande ritorno della famiglia Rengoni e dei suoi intrighi con la terza stagione de “Una grande famiglia“. Confermati nel cast tutti i personaggi delle prime due stagioni a cui si sono aggiunti due nuovi volti (Isabella Ferrari e Giampaolo Morelli), la fiction ci terrà compagnia per otto settimane.
Il 23 e il 24 marzo sarà poi la volta di “Pietro Mennea – La freccia del sud“, miniserie in due puntate che ci racconterà la storia del grande campione olimpico scomparso due anni fa.
Il mese si concluderà con l’arrivo di una nuova fiction Rai. Si tratta de “La Catturandi“, fiction poliziesca che ci racconterà le vicende di questa squadra speciale delle forze dell’ordine, il cui compito è quello di scovare i più pericolosi latitanti. Nel cast Massimo Ghini, Anita Caprioli, Alessio Boni e Leo Gullotta.