Home Anticipazioni L’Oriana, anticipazioni della seconda puntata del 17 febbraio

L’Oriana, anticipazioni della seconda puntata del 17 febbraio

0

Secondo e ultimo appuntamento questa sera su Rai Uno con “L’Oriana”, la mini fiction Rai che vede Vittoria Puccini nei panni di Oriana Fallaci, senza dubbio una della maggiori scrittrici e giornaliste italiane del nostro tempo.

In questo secondo episodio entreremo nel vivo del lungo percorso professionale di Oriana Fallaci con il racconto delle esperienze più forti e ‘formative’ vissute dalla giornalista fiorentina. Una puntata ricca di emozioni e di momenti di riflessione: le anticipazioni sono qui di seguito.

L’Oriana, anticipazioni della seconda puntata del 17 febbraio

Alla fine della prima puntata de “L’Oriana” abbiamo visto la giornalista, creduta morta, finire in un obitorio a Città del Messico. Un’esperienza con la morte scampata per un pelo che la scuote nel profondo, ma che non le impedisce di continuare la sua professione. Ma arriva per lei una novità: è Alekos Panagulis, leader della resistenza greca appena uscito dal carcere. Tra loro è subito amore.

Per Oriana Fallaci è un periodo di particolare felicità, fino a che per lei arriva un’altra esperienza dolorosa, quella dell’aborto. E poi la morte di Alekos, un dramma insuperabile per Oriana, che potrà combattere solo tornando al suo mestiere, ma non sarà affatto facile. Oriana Falalci è una persona diversa, sempre più aliena al mondo intorno a lei, il che la porterà a decidere di abbandonare la scrittura e ritirarsi a New York.

Ma la serenità non è scritta nel destino della scrittrice, che si troverà a vivere in diretta l’attacco alle Torri Gemelle di New York. Un evento sconvolgente a cui fa seguito la scoperta della malattia. Oriana Fallaci ha un tumore ai polmoni.

La lotta contro  la malattia e la consapevolezza della morte la riportano alla sua Firenze, dove incontrerà Lisa, che sta per partorire il suo primo figlio. E per Oriana Fallaci sarà il momento di ripensare se stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui