Sono passati più di tre mesi da quando “Il bosco”, la nuova fiction Mediaset che ha per protagonista l’amatissima Giulia Michelini, era stata inserita nel palinsesto Mediaset, per poi sparire senza una diversa collocazione.
I tanti fan dell’attrice, che ha raggiunto una grande fama con il personaggio di Rosy Abate in “Squadra Antimafia”, sono rimasti nella speranzosa attesa di rivedere comparire la fiction nella programmazione di Canale 5: le ultime notizie in merito ci dicono che la prima puntata de “Il bosco” andrà in onda venerdì 20 febbraio.
Quindi manca poco alla messa in onda de “Il bosco”, a meno che Mediaset non cambi nuovamente i piani e rimando ancora la fiction: come anticipato la prima delle quattro puntate andrà in onda il 20 febbraio in prima serata su Canale 5 dandoci così la possibilità di rivedere Giulia Michelini in un ruolo da protagonista.
Il suo personaggio ne “Il bosco” sarà quello di Nina Ferrari, giovane psicologa che ha lasciato la piccola cittadina dove è nata per studiare e farsi una carriera all’estero. Nina, però, sente, anche se non coscientemente, il desiderio di tornare alle sue origini e partecipa quindi a un concorso per l’assegnazione di una cattedra all’università della sua città, vincendolo.
Una volta tornata, Nina si trova ad affrontare i fantasmi del suo passato: sua madre, infatti, scomparve senza lasciare traccia quando lei era ancora una bambina.
Nina vuole scoprire cosa è accaduto a sua madre, soprattutto dopo aver conosciuto Alex, un uomo appena uscito di galera dopo essere stato ingiustamente condannato per l’omicidio della sua fidanzata, delitto che sembra avere molto in comune con la scomparsa di sua madre Cecilia.