Terzo appuntamento questa sera con “Gomorra – La serie”, che andrà in onda appena dopo “Che tempo che fa” su Rai Tre con il quinto e il sesto episodio, che sta riscuotendo un grandissimo successo, non certo inaspettato.
La serie, che si ispira all’omonimo romanzo di Roberto Saviano, era già stata trasmessa da Sky, ottenendo anche allora un grande riscontro: non sorprende quindi che la sua visione in chiaro abbia ottenuto gli stessi risultati. ?Merito’ anche degli argomento sempre attuali che tratta, come spiegherà durante la trasmissione di Fazio Raffaele Cantone, magistrato napoletano e presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, che introdurrà i due episodi di questa sera. Vediamo qui di seguito la trama.
Gomorra, trama degli episodi del 24 gennaio
I episodio – Il ruggito della leonessa
Ora che Don Pietro è in carcere la situazione economica del clan dei Savastano sta andando in frantumi, soprattutto dopo un investimento sbagliato fatto dal commercialista Musi. Milioni di euro andati in fumo, in un momento molto difficile per la famiglia, che si trova senza un vero capo, dato che Genny è troppo impegnato a conquistare la sua Genny.
Donna Imma, così, decide di prendere in mano le redini del clan. La sua prima mossa sarà ordinare al commercialista, finito in carcere proprio per quell’investimento, di suicidarsi non appena uscito di prigione per poter ereditare i beni della famiglia.
II episodio – Roulette spagnola
Donna Imma, ormai a capo della famiglia, cerca una tregua temporanea con il clan dei Conte e incaricherà Ciro delle trattative, mentre Genny sarà mandato in Honduras per risolvere la questione con i trafficanti di cocaina.
Una volta in Spagna, a Ciro viene fatta una proposta molto allettante proprio dal clan Conte e l’uomo sembra avere tutte le intenzioni di accettare l’offerta.