Home Fiction Rai L’angelo di Sarajevo, trama e cast della fiction Rai con Beppe Fiorello

L’angelo di Sarajevo, trama e cast della fiction Rai con Beppe Fiorello

0

La Rai si prepara a mandare in onda uno dei suoi prodotti di punta per questo 2015. Si tratta de “L’angelo di Sarajevo”, mini fiction in due puntate che porterà nuovamente sul piccolo schermo uno degli attori più amati dal pubblico italiano, Beppe Fiorello.

Dopo il grande successo delle sue precedenti fiction che ci hanno raccontato la storia di alcuni dei personaggi della storia e della cultura italiana, l’attore siciliano si confronterà con un nuovo ruolo che lo vedrà nei panni del giornalista Marco De Luca, personaggio ispirato a Franco Di Mare, giornalista di guerra, e al suo libro “Non chiedermi perché”. Sarà una fiction evento, che andrà in onda il 20 e il 21 gennaio su Rai Uno: vediamo qui di seguito la trama e il cast de “L’angelo di Sarajevo”.

L’angelo di Sarajevo, trama e cast della fiction con Beppe Fiorello

Marco De Luca (Beppe Fiorello) è un giornalista di guerra che sta attraversando un periodo molto difficile della sua vita dopo il fallimento del suo matrimonio. Nel luglio del 1922 Marco riceve l’incarico di andare a Sarajevo per raccontare la guerra che in quel momento impazza nel paese. Marco, consapevole della tragedia con cui si troverà a scontrarsi, parte e, poco dopo il suo arrivo, mentre sta facendo un servizio su un orfanotrofio bombardato, incontra Malina, una bambina orfana di dieci mesi che immediatamente conquista il suo cuore, facendogli provare delle sensazioni mai provate prima.

Marco vuole salvare la piccola dagli orrori della guerra e portarla in Italia, e per questo chiederà aiuto all’amico cameraman Romano (Luca Angeletti), al driver Kemal (Radoje Cupic) e alla giornalista responsabile dell’Eurovisione Karen (Thekla Reuten), che saranno supportati anche da Maria Teresa Giovannelli (Emanuela Grimalda), responsabile di una organizzazione umanitaria.

Insieme ai suoi compagni Marco intraprenderà un viaggio alla ricerca dei genitori di Malina, assistendo e raccontando gli orrori della guerra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui