Debutterà su Canale 5 il 7 dicembre “Solo per amore”, la nuova fiction di Canale 5 diretta dallo stesso regista che ha portato al successo “Le tre rose di Eva”, Raffaele Mertes e da Daniele Falleri.
C’è molta attesa per questa nuova fiction, definita un family noir, che ci terrà compagnia per 10 settimane con puntate da 80 minuti ciascuna. Qui di seguito la trama dettagliata di “Solo per amore”.
Solo per amore, la trama
Protagonisti della vicenda di “Solo per amore” sono Elena Ferrante (Antonia Liskova), brillante avvocato, Pietro Mancini (Massimo Poggio), suo marito e proprietario di un prestigioso circolo sportivo alle porte di Roma. La coppia ha due figlie: Arianna (Laura Adriani) e Beatrice (Melissa Monti).
Una mattina, dopo aver portato le figlie a scuola, Pietro scompare misteriosamente, sconvolgendo l’equilibrio di una famiglia apparentemente perfetta. Elena crede sia stato rapito, come accaduto a lei proprio poco dopo aver conosciuto Pietro.
Il caso viene affidato a Giordano Testa (Kaspar Capparoni), il poliziotto che aveva salvato Elena dalla sua prigionia e che si innamorò di lei. Indagando nella vita di Pietro, Elena viene a conoscenza di una sconcertante verità sul suo uomo: Pietro era infatti ricattato e temeva per la sua vita.
Elena conosce Sandro Alfieri (Pietro Genuardi), trafficante di droga ed ex conoscente di Pietro, possessore di un night club nella capitale, che sembra avere delle informazioni in grado di portarla da suo marito. Durante questa ricerca arriva Gloria Keller, una donna misteriosa che si offre di pagare una parte del riscatto in cambio di una parte delle quote del circolo sportivo.