Fuoriclasse 3 è una delle fiction di punta che arriveranno sul piccolo schermo nei primi mesi del prossimo anno. La prime due stagioni della fiction hanno riscosso un grande successo, grazie soprattutto alla bravura degli attori del cast – protagonista della fiction è Luciana Littizzetto insieme a Neri Marcorè – e degli sceneggiatori che hanno saputo dare vita a storie divertenti e credibili.
In questa terza stagione di “Fuoriclasse” ci saranno delle interessanti novità. Vediamo qui di seguito quali sono.
In primo luogo “Fuoriclasse 3” non sarà diretta da Riccardo Donna, come le due precedenti stagioni, ma Tiziana Aristarco. La regista, recentemente intervistata, ha dichiarato di aver voluto mantenere il più possibile l’impianto registico dato dal suo predecessore, ma ha inevitabilmente introdotto qualcosa di personale, ovvero uno sguardo più femminile alle vicende della fiction che porta il telespettatore più all’interno delle dinamiche famigliari e personali dei vari protagonisti.
In questa terza stagione di “Fuoriclasse”, poi, vedremo anche un nuovo personaggio. Confermati i protagonisti – Luciana Littizzetto, Neri Marcorè e Fausto Sciarappa – questa terza stagione della fiction vedrà anche la presenza di Lunetta Savino che interpreterà il ruolo di Beatrice Passamaglia, detta Bea Pazz, sorella di Isa completamente diversa da lei. Isa, che in questa nuova stagione è da poco diventata mamma di una bambina, ospiterà sua sorella in casa, fatto che scuoterà non poco il già fragile equilibrio famigliare.
In “Fuoriclasse 3” ritroveremo anche Ettore Bassi e Giulia Bevilacqua (i prof di storia e filosofia Tommaso Canfora e di inglese Gaia Marciali), Matilda Anna Ingrid Lutz (Barbara Pinaider) e arriveranno, inoltre, Lavinia Lunghi, Denise Tantucci e Mario Acampa.