Dopo il grande successo riscosso con la prima puntata andata in onda lo scorso martedì, torna questa sera in tv la minifiction “Romeo e Giulietta” con la seconda e ultima puntata, che andrà in onda a partire dalle ore 21.15 circa su Canale 5.
I tanti telespettatori che hanno seguito la prima puntata sono ansiosi di scoprire cosa accadrà: nell’attesa di questa sera, vediamo insieme le anticipazioni della puntata finale di “Romeo e Giulietta”.
Romeo e Giulietta, anticipazioni della seconda e ultima puntata del 5 novembre
Il conte Paride vuole ciò che i Capuleti gli hanno promesso: o Giulietta sarà sua sposa o lui smetterà di apoggiare la famiglia con il Principe segnando l’inizio del loro definitivo declino. Giuletta, però, non si arrende a questo destino e decide di sposare in gran segreto il suo Romeo.
Tebaldo li scoprirà, ma i due innamorati, grazie anche all’aiuto di Padre Lorenzo, riusciranno lo stesso a sposarsi, senza che questo, però, distolga il conte Paride dalla sua decisione: vuole sposare Giulietta, non Ursula (la ragazza sarà costretta ad andarsene di casa per il disonore).
Arriva il giorno del palio e Tebaldo ha preparato un piano per uccidere Romeo, ma proprio quando sta per riuscirsi arriva Mercuzio che, nel tentativo di salvare Romeo, muore colpito dalla spada di Tebaldo. Romeo vuole vendicare il suo amico e si reca direttamente nella tenuta dei Capuleti per scontrarsi con Tebaldo e, nonostante Giulietta cerchi di convincerlo a non farlo, i due si affrontano in duello ed è Tebaldo ad avere la peggio. Romeo è condannato all’esilio, ma prima di partire riesce a incontrare la sua amata con la quale passerà una notte di passione intensa quanto dolorosa.
Nel frattempo i Capuleti si accordano con Paride per organizzare il matrimonio con Giulietta, che si terrà da lì a due giorni. La giovane Capuleti non accetta il suo destino e escogita un piano con Padre Lorenzo, che però, come tutti sappiamo, non andrà a buon fine. Romeo e Giulietta moriranno uno accanto all’altro.