Home Fiction Rai Il ritorno di Ulisse, cast e trama della nuova fiction Rai

Il ritorno di Ulisse, cast e trama della nuova fiction Rai

0

Arriverà per la prima volta sugli schermi italiani domenica 30 novembre “Il ritorno di Ulisse“, fiction nata da una produzione internazionale alla quale ha partecipato anche l’Italia e che vede come protagonisti due bravissimi attori italiani: Alessio Boni e Caterina Murino.

Un grande evento, sul quale la Rai ha puntato molto, che si compone di quattro puntata di un’ora e quaranta l’una che ci faranno compagnia dalla questa domenica fino a Natale. Qui di seguito la trama e il cast di questa fiction che promette di portare in televisione un Ulisse moderno, molto diverso da quello cantato da Omero.


Il ritorno di Ulisse ci racconta la vita di Ulisse una volta tornato a Itaca, più o meno venti anni dopo aver lasciato sua moglie, suo figlio e il suo regno. Ulisse è tornato, ma quella non sembra più essere la sua isola, proprio come lui non è più lo stesso Ulisse. E’ un uomo solo, assetato di vendetta e pronto a combattere per riprendersi il suo regno. Allo stesso tempo è anche un padre e un marito diverso e si scontra quotidianamente con il figlio e la moglie, che lo ha atteso per venti lunghi anni.

Riuscirà questa fiction ad ammaliare il pubblico italiano? Le possibilità ci sono, visto anche il successo che “Il ritorno di Ulisse” ha riscosso in Francia dove è stata già mandata in onda e soprattutto il grande cast internazionale scelto: oltre a Alessio Boni nei panni di Ulisse di Caterina Murino in quelli di Penelope, ci saranno Niels Schneider (Telemaco), Bruno Todeschini (Leocrate9, Joseph Malerba (Mentore), Salim Kechiouche (Orione), Augustin Legrand (Antinoo), Frédéric Quiring (Thyoscos), Karina Testa (Cléa), Carlo Brandt (Laerte), Ugo Venel (Liodès), Vittoria Scognamiglio (Eurynomé) e Amr Waked (Eukharistos).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui