Home Anticipazioni La strada dritta, anticipazioni della prima puntata del 20 ottobre

La strada dritta, anticipazioni della prima puntata del 20 ottobre

0

Andrà in onda questa sera su Rai Uno, in diretta concorrenza con la settima puntata di “Squadra Antimafia 6”, la prima puntata della miniserie “La strada dritta“, fiction che ci racconta la costruzione di un’opera senza precedenti, l’Autostrada del Sole.

Ispirata all’omonimo romanzo di Francesco Pinto, la fiction è stata scritta da Fidel Signorile e Sandro Petraglia, ed è diretta da Carmine Elia. Il protagonista de “La strada dritta” è Ennio Fantastichini, nei panni dell’ingegner Cova, e insieme a lui ci saranno anche Giorgio Marchesi, Anita Caprioli, Carmine Recano, Raffaella Rea, Valeria Bilello.

Vediamo qui di seguito le anticipazioni della prima puntata de “La strada dritta” che andrà in onda questa sera alle 21.10 su Rai Uno.

La strada dritta, anticipazioni della prima puntata del 20 ottobre

E’ l’autunno del 1956. L’Italia si sta avviando a tornare un paese normale dopo il dramma della guerra che ha distrutto la sua economia. E’ un periodo difficile, mancano risorse e fondi, ma il governo decide di dare una svolta alla nazione con la costruzione di una strada che colleghi direttamente in Nord e il Sud del paese.

Il progetto di questa impressionante opera viene affidato all’ingegner Fedele Cova, che si troverà di fronte ad una impresa titanica, la costruzione di una strada lunga 755 chilometri che va da Milano a Napoli e viceversa.

L’ingegnere accetta il difficile incarico e riunisce intorno a lui le migliori menti del paese: Giovanni, un ingegnere giovane e brillante con un difficile passato, Bruna, anche lei architetto e decisa a dimostrare che anche le donne possono fare questo lavoro, e Gaetano, operaio del Sud in cerca di fortuna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui