La prossima sarà una stagione televisiva particolarmente ricca di fiction. Lo dimostrano i fitti calendari di Rai e Mediaset che prevedono, specialmente per i prossimi mesi, una lunga serie di fiction e di mini serie che ci terranno tutte da scoprire.
Tra queste c’è a che “La dama velata“, una nuova fiction Rai, prodotta insieme a Lux Vide, che ci porterà all’interno di una famiglia all’inizio del Novecento. Sei in tutto le puntate previste, qui di seguito le prime anticipazioni sulla trama e il cast.
La dama velata, il cast
Protagonista di questa nuova fiction rai è Miriam Leone e, insieme a lei, ci saranno Lino Guanciale, Jaime Olias, Andrea Bosca, Lucrezia Lante della Rovere e Mario Virgilio.
La dama velata, la trama
Come anticipato, “La dama velata” sarà una fiction in costume ambientata all’inizio del Novecento. A metà strada tra il melò, il thriller e il dramma sociale, racconterà la storia di Clara Grandi Fossà, una donna forte ed emancipata che cerca in tutti i modi di dare un nuovo senso, si potrebbe dire moderno, alla famiglia così come era concepita all’epoca.
Clara, dopo essere stata separata dal fratello gemello in tenerissima età, viene costretta ad un matrimonio combinato con un uomo che a malapena conosce. Diversamente da quanto accade alla maggior parte delle sue contemporanee, con il passare del tempo Clara si innamora di suo marito e cerca in tutti i modi di accendere in lui lo stesso sentimento.
Ma l’uomo che è stata costretta a sposare nasconde un passato misterioso che, inevitabilmente, si ripercuote su di lei. Clara cerca in tutti i modi di scoprire cosa nasconde il marito, ma la sua strada è piena di inganni ed intrighi che la porteranno a soffrire di crisi nervose e allucinazioni.
C’è poi qualcuno che la vorrebbe morta e cerca di farlo lasciandola affogare nell’Adige. Tutti la credono morta, ma il suo cadavere non sarà mai ritrovato: Clara tornerà sotto mentite spoglie e coperta da un velo nero per cercare una volta per tutte di portare a galla la verità su du lei, su suo marito e sulla sua famiglia.