La Rai ha in programma una nuova stagione televisiva davvero ricca di interessanti fiction e di film tv: tra questi ce n’è uno che si sta girando proprio in questi giorni e che sarà trasmesso molto probabilmente in concomitanza con il Giorno della Memoria.
Il titolo di questo film per la tv, diretto da Giacomo Battiato, è “Max & Helene” e racconta la tormentata e drammatica storia d’amore tra i due protagonisti durante gli anni del nazismo. Vediamo di seguito le prime anticipazioni sul cast e la trama.
Max & Helene, il cast
Protagonisti principali di questo film per la tv realizzato dalla 11 Marzo Film per Rai Fiction saranno la bravissima Carolina Crescentini nei panni di Helene e Alessandro Averone che interpreterà Max. Sul set ci sarà anche Ennio Fantastichini.
Max & Helene, la trama
Ambientato a Cracovia tra gli anni quaranta e sessante, “Max & Helene” racconta di un amore così forte da resistere anche agli orrori del nazismo. I due giovani si conoscono e si innamorano poco prima dell’inizio delle deportazioni naziste, quando l’essere ebreo non costituiva un problema. Quando Max verrà arrestato e deportato in Polonia proprio per la sua fede religiosa, Helene prenderà una drammatica decisione: fingersi ebrea pur di non abbandonare l’uomo che ama.
I due si sposeranno sul treno che li conduce al campo di concentramento ma, una volta arrivati, saranno forzatamente divisi, anche se questo non impedirà loro di continuare ad amarsi e cercarsi. Si rincontreranno anni dopo in un momento tanto intenso quanto straziante.