Vittoria Puccini sarà presto nuovamente in tv con una fiction che si preannuncia come il grande evento della Rai per la prossima stagione televisiva. Si tratta di “L’Oriana“, la fiction in due puntate che ci racconterà la vita e la carriera di Oriana Fallaci, tra le più grandi scrittrici e giornaliste della storia italiana. Un personaggio sicuramente difficile da portare sullo schermo, una vera e propria sfida per la bella attrice toscana (come la Fallaci).
La fiction andrà in onda nella prossima stagione televisiva, molto probabilmente in primavera, e sarà composta di due puntate, per la regia di Marco Turco.
E’ stata la stessa Vittoria Puccini a dare le prime anticipazioni sulla fiction “L’Oriana” in una lunga intervista in cui parla, primariamente, delle sue iniziali difficoltà e del timore nel confrontarsi con questo personaggio. Oriana Fallaci è stata una grande giornalista e una grande scrittrice, una donna dal carattere forte e anche un po’ ruvido, molto diversa dall’attrice che la interpreterà per la prima volta sul piccolo schermo.
La fiction racconterà tanto la vita privata quanto quella professionale della Fallaci, dalla sua infanzia in Toscana (precisamente a Firenze, città che ha sempre portato nel cuore), passando per la Resistenza e fino ai viaggi in paesi come il Vietnam in cui è stata inviata di guerra.
Non mancherà poi il racconto dei due grandi amori della giornalista, il primo con il dissidente greco Alekos Panagulis e il secondo per il giornalista francese Francois Pelou.
Una storia a tutto tondo, quindi, di una delle figure di maggior spessore della cultura italiana.