Manca ancora molto all’inizio della messa in onda della sesta stagione di “Provaci ancora Prof.”, la fiction che vede Irene Pivetti nei panni della professoressa di liceo Camilla Baudino, le cui riprese inizieranno non prima di dicembre.
Ma è già ora di dare qualche succulenta anticipazione di quella che sarà la trama di questa nuova stagione, che, molto probabilmente, vedrà cedere l’integerrima professoressa alle avances del commissario Gaetano Berardi, anche se questa svolta nella trama della fiction non è ancora stata ufficializzata.
Si tratta, in effetti, di un cambiamento particolarmente forte che potrebbe portare molto dell’affezionato pubblico di “Provaci ancora Prof.” a guardare l’insegnante in un altro modo: che tra il commissario Berardi e la professoressa ci sia sempre stata una certa tensione è innegabile, ma fino adesso la prof. ha sempre tenuto duro non cedendo ai alla ‘passione’ neanche quando l’occasione era più propizia.
Non è dato sapere ancora se il tradimento sarà effettivamente consumato, ma se così fosse la trama di “Provaci ancora Prof.” potrebbe essere incentrata proprio intorno a questa vicenda. Inoltre, dalle poche informazioni finora trapelate, sembra che tutti i personaggi saranno messi di fronte a situazioni complicate, in cui sarà difficile fare la giusta scelta.
Sei le puntate della nuova stagione della fiction, durante le quali, oltre a vedere come si svilupperà la relazione tra la professoressa e il commissario, ci sarà occasione di parlare anche di tanti argomenti di attualità che riguardano i più giovani, come le baby squillo, la droga, l’alcol e i pericoli delle nuove tecnologie.