Il personaggio creato da Andrea Camilleri ha superato i confini nazionali: in questi giorni, infatti, in Francia stanno andando in onda le puntate de “Il giovane Montalbano”, la fiction Rai che racconta i primi anni di carriera del famoso commissario siciliano.
Un bel risultato per una delle fiction più apprezzate della tv di Stato che ha dato anche la conferma che a settembre inizieranno le riprese della seconda stagione, dopo una serie di ritardi e di ridimensionamenti del progetto.
A differenza di quanto inizialmente programmato, la seconda stagione de “Il giovane Montalbano” sarà composta da soli quattro episodi, anziché sei, dei quali Andrea Camilleri ha da poco terminato la scrittura del soggetto. Protagonista di queste avventure sarà ancora Michele Riondino, il giovane attore che ha saputo raccogliere con intelligenza e professionalità la sfida racchiusa in questo progetto, ovvero interpretare la versione giovane del commissario portato al successo da Luca Zingaretti.
Michele Riondino questa sfida l’ha vinta, il suo arrivo sulle tv francesi ne è una riprova, ora rimane da attendere il prossimo anno per vedere se anche con questa seconda stagione riuscirà a conquistare l’affetto del pubblico.
Insieme a lui ci saranno tutti i personaggi della prima stagione de “Il giovane Montalbano”: questa seconda stagione, infatti, non prevede nessuna new entry né ospiti d’eccezione, ma si punta tutto su una squadra che ha dimostrato di essere vincente fin dall’inizio.
Le riprese de “Il giovane Montalbano 2” inizieranno a settembre e si spera che le quattro puntate potranno essere mandate in onda già dall’autunno 2015.