La Rai da qualche tempo ha deciso di ampliare il suo pubblico con la produzione di programmi rivolti ai giovani, sia adolescenti che ragazzi, e l’esperimento, come abbiamo notato con il grande successo ottenuto da “Braccialetti Rossi”, sembra perfettamente riuscito.
Sarà probabilmente questo il motivo che ha spinto i vertici della tv di Stato a produrre una fiction che avrà per protagonista Guglielmo Scilla, da tutti conosciuto come Willwoosh, personaggio che deve la sua fama ad Internet, essendo diventato famoso al grande pubblico grazie ai suoi video caricati su Youtube. Willwoosh sarà il protagonista maschile di “Baciato dal sole”, fiction Rai in sei puntate che molto probabilmente vedremo sui piccoli schermi il prossimo inverno.
Le riprese della fiction non sono ancora iniziate, ma i lavori sono in corso e son già arrivate le prime indiscrezioni sulla trama e i protagonisti di questa fiction. Confermatissimo Willwoosh nei panni del protagonista maschile, potrebbe essere affiancato da Barbara Bobulova come protagonista femminile, ma ancora non ci sono conferme ufficiali sulla partecipazione dell’attrice.
La produzione della fiction “Baciato dal sole” è stata affidata alla Pepito di Agostino Saccà, mentre dietro alla macchina da presa ci sarà Francesco Vicario.
Poche, ancora, anche le notizie sulla trama di questa nuova fiction Rai. Al momento, almeno stando a quanto rivelato dallo stesso Willwoosh, sappiamo che “Baciato dal Sole” racconterà la storia di un giovane artista che cercherà di sfondare partecipando ad un talent show, anche se il suo vero obiettivo è di ritrovare la madre scomparsa anni prima.