Il prossimo lunedì 9 giugno su Rai Uno in prima serata andrà in onda “L’uomo che sognava con le aquile”, la miniserie diretta da Vittorio Sindoni che vede Terence Hill nei panni del protagonista.
La miniserie, che in origine era di due puntate, è già stata trasmessa nel gennaio del 2006 ottenendo un grandissimo successo, con più di 10 milioni di telespettatori (il 36% di share) che hanno seguito la prima e la seconda puntata. Di seguito il cast e la trama de “L’uomo che sognava con le aquile”.
L’uomo che sognava con le aquile”, il cast
Oltre a Terence Hill che interpreta il ruolo del protagonista Rocco Ventura, nel cast de “L’uomo che sognava con le aquile” ci sono anche Michelle Bonev (Giulia Spadafora), Mattia Cicinelli (Roberto Spadafora), Andrea Tidona (Angelo Spadafora), Alberto Molinari (Ferdinando Spadafora), Stefania Bogo (Isabella), Pierluigi Misasi (Zagari), Antonio Faà (dottor Valenti), Anita Zagaria (Dora), Mariolina De Fano (Filomena) e Claudio Pallottini (Marco).
L’uomo che sognava con le aquile, la trama
Rocco ventura è un avvocato che, dopo una lunga carriera, decide di tornare alle sue origini e alla sua casa, dove, insieme alla sua famiglia, produce un formaggio tipico dell’Aspromonte, la cui tradizione è vecchia di più di 400 anni.
Quando nuove disposizioni della Comunità Europea lo costringono a cambiare il metodo di produzione del formaggio, Rocco non si lascia abbattere e decide di portare avanti una personale battaglia per difendere il suo formaggio e, conseguentemente, la sua terra. Durante questa battaglia, che lo porterà ad essere l’eroe del piccolo paese calabrese, Rocco incontra una donna con un figlio gravemente malato, con la quale instaurerà un delicato rapporto di amore e amicizia.