E’ andata in onda ieri sera l’ultima puntata della nona stagione de “Un medico in famiglia”, puntata che si è conclusa con un lietissimo fine, pur lasciando aperti molti scenari che ritroveremo nella decima stagione della fiction, le cui riprese inizieranno a gennaio del prossimo anno.
L’ultima puntata de “Un medico in famiglia 9” è stata davvero ricca di emozioni e di sorprese che hanno tenuto milioni di telespettatori incollati al piccolo schermo. Vediamo allora cosa è successo durante gli ultimi due episodi della fiction e cosa ci aspetta per la prossima stagione.
Un medico in famiglia 9, riassunto dell’ultima puntata
I episodio – A cuore aperto
Sara sta male. Una bambina l’ha trovata priva di sensi su una spiaggia di Ostia e ha chiamato i soccorsi. Una volta che la ragazza viene portata in clinica, i medici si rendono subito conto delle sue gravissime condizioni e della necessità di un’operazione per salvarle la vita. Tutta la famiglia Martini si precipita in ospedale e, quando Sara riprende i sensi parla con Lorenzo e accetta di farsi operare.
L’operazione a cui si deve sottoporre è molto rischiosa e Stefano cerca di impedire che sia Lorenzo a farla, ma sarà proprio il suo intervento a rovesciare le sorti di un intervento che sembrava destinato a finire molto male.
Nel frattempo Anna chiede ai nonni dei soldi per partire per Londra con Emiliano. I nonni sono incerti sul da farsi e alla fine i due ragazzi decidono di raggiungere Lele a Parigi.
II episodio – Dimmi che non vuoi morire
Sara è salva, ma le sue condizioni non migliorano, fino a che Lorenzo riesce a trovare Destino, il cane di Sara, e il suo campanellino e sarà proprio questo a far risvegliare la ragazza che avrà immediatamente una bella notizia: Lorenzo, infatti, le chiede di sposarlo e lei accetta immediatamente.
Prima del matrimonio Lorenzo e Sara partono per Parigi e, durante il viaggio di ritorno, la ragazza conosce Roberto Vecchioni in aereo. L’artista, colpito dalla storia che gli ha raccontato SAra, decide di presentarsi al matrimonio e cantare una canzone per i novelli sposi.