Home Fiction Rai Non chiedermi perché, Beppe Fiorello da domani sul set per una nuova...

Non chiedermi perché, Beppe Fiorello da domani sul set per una nuova fiction

0

Inizieranno domani, lunedì 12 maggio, le riprese di “Non chiedermi perché”, una nuova fiction Rai e Picomedia, che vedrà il bravissimo Beppe Fiorello nei panni del protagonista. La fiction si comporrà di due puntate e le riprese, dirette da Enzo Monteleone e che si terranno tra Belgrado e Sarajevo, dovrebbero terminare a luglio.

In “Non chiedermi perché”, Beppe Fiorello sarà Marco De Luca, un inviato di guerra che nel 1992 è partito per seguire la sanguinosa guerra in Jugoslavia. La nuova fiction Rai è liberamente ispirata al volume omonimo scritto da Franco Di Mare, che, prima di diventare il conduttore de “La vita in diretta”, è stato inviato di guerra per la Rai. 

Non chiedermi perché, il cast

Come anticipato, il protagonista della fiction sarà Beppe Fiorello nei panni del giornalista di guerra Marco De Luca. Luca Angeletti, il Giulio di “Tutti pazzi per amore”, sarà il cameraman che segue Marco in ogni suo reportage, e ci sarà anche Franco Di Mare in un cameo. Il resto del cast è composto da attori serbi.

Non chiedermi perché, la trama

Marco De Luca, dopo il fallimento del suo matrimonio, decide di accettare l’incarico come inviato di guerra in Jugoslavia nel 1992. Si tratta di un incarico molto pericolo, nel paese impazza una guerra fratricida e potrebbe essere letale anche il solo uscire di casa per andare al mercato.

Durante il suo viaggio per il paese per raccontarne la tragica storia, si imbatte in un orfanotrofio appena bombardato, dove, tra tantissime testoline bionde, scorge una testa bruna: è una piccola bambina che Marco deciderà di portare con sé in Italia. Una fuga a tutti gli effetti, senza permessi né documento, per sottrarre la piccola agli orrori della guerra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui