Andrà in onda domani sera la prima delle sei puntate della nuova fiction Rai “Braccialetti Rossi”, fiction basata su un format spagnolo – la serie “Polseres vermelles” – che ci porterà direttamente all’interno di un ospedale per scoprire le storie di sei ragazzi malati che qui si conoscono e cercano di sopravvivere alle loro malattie.
“Braccialetti Rossi” è una coproduzione Rai Fiction e Palomar, la sceneggiatura è stata affidata a Sandro Petraglia e in cabina di regia troviamo Giacomo Campiotti.
Braccialetti Rossi, la trama
Questa nuova fiction Rai è davvero una novità rispetto a quanto solitamente proposto dal piccolo schermo, in quanto le storie che vedremo durante le sei puntate previste hanno come protagonisti sei giovani ragazzi – la loro età è compresa tra gli 11 e i 24 anni – che si conoscono e diventano amici all’interno dell’ospedale in cui sono ricoverati.
Tra loro nascerà una grande amicizia che li aiuterà a trovare la forza per affrontare la malattia e per continuare a sorridere e a vivere nonostante tutto.
Braccialetti Rossi, i personaggi
Sei i giovani protagonisti di Braccialetti Rossi: Leo (Carmine Buschini); Vale (Brando Pacitto); Cris (Aurora Ruffino); Toni (Pio Luigi Piscicelli); Davide (Mirko Trovato) e Rocco (Lorenzo Guidi).
Oltre a loro, nel cast della fiction ci sono anche dei personaggi adulti: Michela Cescon, Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Simonetta Solder, Giorgio Colangeli, Giampaolo Morelli, Ignazio Oliva, Federica De Cola, Andrea Tidona, Vittorio Viviani, Lele Vannoli, Carmelo Galati e Niccolò Senni.
La prima puntata di Braccialetti Rossi andrà in onda domenica 26 gennaio alle ore 21.10 su Rai Uno.