Andrà in onda questa sera la prima puntata di Madre Aiutami, la nuova fiction Rai che vede protagonista Virna Lisi nei panni di Suor Germana, insieme a Vanessa Gravina, che qui veste i panni di un magistrato.
L’appuntamento è per questa sera, 24 gennaio, alle ore 21.10 su Rai Uno. La trama della fiction e le anticipazioni della prima puntata le trovate qui di seguito.
Madre, aiutami – Il cast
Oltre a Virna Lisi e a Vanessa Gravina, nel cast di Madre aiutami troviamo anche Francesco Salvi (fratello Vittorio), Mary Petruolo (Suor Vera), Pamela Saino (Suor Maria) e, ancora Emanuele Bosi, Alessio Di Clemente, Elisabetta Pellini, Rodolfo Bianchi, Agnese Nano, Alessio Vassallo e Massimo De Rossi.
Madre aiutami – Le anticipazioni della prima puntata del 24 gennaio 2014
In questa prima puntata di Madre aiutami conosceremo i personaggi che animano la fiction: Suor Germana è adesso la madre superiore di un convento di Roma, ma prima era una suora missionaria in uno sperduto villaggio del Congo, che scoprirà essere stato distrutto dopo la sua partenza.
La sua vita viene ulteriormente sconvolta quando scopre che cinque delle sue consorelle in missione in Africa sono state rapite e uccise. Ad indagare sul fatto viene chiamata Lucia Cimeca, che cercherà di capire dal racconto di suor Vera, l’unica delle consorelle che è riuscita a scappare all’agguato e a tornare in Italia come si sono realmente svolti i fatti. Suor Vera, però, dopo quanto le è accaduto, non riuscirà più ad essere la stessa.
Suor Maria, la pupilla di suor Germana, anche lei partita in missione, è invece dispersa.