La prima puntata di Don Matteo 9 andata in onda lo scorso giovedì ha riscosso un grande successo di pubblico. Non poteva essere altrimenti: la fiction Rai che vede protagonista Terence Hill nei panni di Don Matteo, prete con la passione per l’investigazione, ha da sempre un folto seguito e questa nona stagione, che ha visto il trasferimento di tutti i personaggi da Gubbio a Spoleto, era particolarmente attesa.
Questa sera, giovedì 16 gennaio, alle ore 21.10 su Rai Uno andrà in onda la seconda puntata. Due nuovi episodi ricchi di suspense e colpi di scena: per sapere cosa accadrà leggete le nostre anticipazioni qui di seguito.
Il primo episodio di Don Matteo 9 che vedremo questa sera si chiama “Testimone d’accusa” e il caso sul quale si troverà ad investigare Don Matteo insieme ad i suoi amici coinvolge una vecchia amica del prete più famoso del piccolo schermo, che si rivolgerà a lui per chiedere perdono del tradimento nei confronti del marito.
Cecchini, rimasto solo con la figlia dopo la morte di Patrizia, si troverà a fare i conti con Martina che ha imparato a dire le parolacce, mentre Lia ha dei problemi con l’università.
Quando la donna verrà trovata morta a seguito di un colpo di pistola alla nuca, Don Matteo e Cecchini non potranno far latro che indagare su quanto accaduto per scoprire il colpevole di questo omicidio.
Nel secondo episodio, “Prove d’amore”, Don Matteo e Cecchini si ritroveranno ad indagare su uno strano caso che riguarda una famiglia allargata. Intanto Don Matteo sarà alle prese con la ricerca di un nuovo lavoro per Tomas, mentre Cecchini partecipa ad un concorso in radio.