Home Anticipazioni Un matrimonio di Pupi Avati, la trama della seconda puntata del 5...

Un matrimonio di Pupi Avati, la trama della seconda puntata del 5 gennaio 2014

0

Saranno sei le puntate della nuova fiction Rai diretta da Pupi Avati “Un matrimonio”, la prima delle quali andrà in onda domenica 29 dicembre 2013.

Seguiranno altri cinque appuntamenti, tutti di domenica, qui c’è la trama della seconda puntata di “Un matrimonio” prevista per il 5 gennaio 2014.

Un matrimonio, la trama della seconda puntata

Francesca e Carlo sono sempre più uniti e lo diventano ancora di più quando Carlo deve affrontare anche il dolore per la perdita della madre Medea: è in questo momento che l’uomo, solo con due sorelle e un’anziana zia da mantenere, rendendosi conto dell’importanza che Francesca ha nella sua vita, lascia Valeria e si fidanza con lei.

Arriva quasi subito la proposta di matrimonio, ma non tutti sono d’accordo con questa unione: la madre di Francesca, il padre, di fede socialista, e Taddeo, il fratello aspirante giornalista e fervente comunista, reagiscono freddamente e i due decidono di rimandare le nozze.

Francesca inizia a lavorare come centralinista alla Timo e Carlo conosce Lele, commesso in un negozio di antiquario, col quale entra in affari. Per i due è l’inizio di una nuova vita e nessuno li può fermare: nonostante le continue opposizioni, i due si sposano e celebrano il loro matrimonio nella chiesa di San Giuseppe a Bologna, mentre il pranzo viene allestito semplicemente in un garage.

Ma neanche in questo giorno Carlo e Francesca possono festeggiare tranquillamente: Taddeo, il fratello di Francesca, si ubriaca e  aggredisce il cognato per le sue posizioni politiche. Anche la famiglia di Carlo mostra il suo malcontento per queste nozze, in particolar modo Laura, sorella di Carlo e fidanzata di Tini, un bancario con l’ossessione del ping pong: secondo lei, Carlo meritava di più.

Qui per leggere le trame delle sei puntate di “Un matrimonio” di Pupi Avati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui