Abbiamo da poco assistito alla puntata del mercoledì di Centovetrine, la puntata di metà settimana che, come sempre accade, da un lato porta alla conclusione di alcune vicende e, dall’altro, apre nuove questioni che avranno forma più definita nelle puntate della settimana successiva.
Vediamo quindi cosa accadrà nelle puntate di Centovetrine previste da lunedì 16 a venerdì 20 dicembre.
Laura non è più prigioniera, ma la sua non si può certo definire una condizione di libertà La donna, infatti, è tenuta lontana da suo marito con l’inganno, in quanto i suoi aguzzini, Leo e Carol, hanno finto di averla salvata, ma il loro unico scopo è quello di indebolire Sebastian e mettere alle strette Jacopo, al momento nel cda della holding insieme a Carol.
Il loro scopo sembra essere raggiunto, ma accadrà l’inaspettato: Laura e Leo finiranno per fare l’amore e questo complicherà molto la situazione di entrambi, anche perché per Leo sembra non essere stata la passione di una notte.
Naturalmente non perde di vista il suo piano e, come sappiamo dalle anticipazioni di Centovetrine per la prossima settimana, questo lo porterà a scontrarsi duramente con Adam. L’uomo, infatti, non sembra essere d’accordo nell’utilizzare i sentimenti di Fiamma per arrivare a Jacopo Castelli.
Nel frattempo fervono i lavori a Serralunga e durante i preparativi Sveva ha un malore, che la porterà dritta tra le braccia di Brando. I due si baceranno e lei confesserà di essere ancora innamorata di lui, ignara che Viola ha assistito a tutta la scena. Quest’ultima si rivolgerà ad Adam per escogitare un piano per togliere di mezzo Sveva.