Sembra proprio che questa nuova stagione di Don Matteo non sia nata sotto una buona stella. Il pubblico non ha ancora ben digerito il fatto che la location sia stata spostata da Gubbio a Spoleto e adesso deve anche fare i conti con un’altra brutta notizia che ha lasciato tutti interdetti: Patrizia Cecchini non farà parte del cast di Don Matteo 9.
Ci si può comunque consolare con una piccola certezza: dopo tanti slittamenti e cambi di programmazione, la nuova stagione di Don Matteo ha finalmente una data certa di messa in onda, il 30 gennaio 2014.
Manca davvero poco, quindi, e la speranza è che le vicende che vedremo nelle 12 puntate previste per la nona stagione di Don Matteo siano abbastanza avvincenti da non far sentire al pubblico il cambio di location e la mancanza di alcuni personaggi che da sempre hanno animato la fiction con Terence Hill.
Qualche tempo fa era stato annunciato un primo cambio nel cast, con la sostituzione di Giada Arena con la reginetta di bellezza Giusy Buscemi per il ruolo di Assunta Cecchini, e adesso, a poco più di un mese dalla messa in onda, scopriamo che anche Patrizia Cecchini non ci sarà.
Per lei, però, non è stata pensata una sostituzione: nella prima puntata di Don Matteo 9, infatti, scopriremo che Patrizia è morta in un incidente di auto. Nessuno spazio in questa stagione per Pamela Siano che ha annunciato il suo abbandono del cast senza però dare indicazioni sulle motivazioni che l’hanno portata a prendere questa decisione.