In onda tra poco su Canale 5 la storia della Ferrari e del suo mitico creatore Enzo Ferrari nella fiction diretta da Carlo Carlei ed interpretata da Sergio Castellitto.
Un omaggio al grande sognatore italiano e al mito che è stato in grado di creare e di rendere grande nel mondo e che permane tale anche a 25 anni dalla sua morte.
La fiction “Ferrari” ripercorre tutti i momenti più importanti e significativi della vita di Enzo Ferrari, dalla sua infanzia alla vecchiaia, quando ormai da uomo che dalla cita ha ottenuto tutto ciò che era possibile ottenere non ha più nulla da nascondere e racconta tutto ad un giornalista.
Il giornalista chiamato ad intervistarlo è giovane e curioso ma non si aspetta certo che quell’uomo, il grande Enzo Ferrari, arrivi a scavare così a fondo nel passato e nei ricordi e gli racconti che nella sua vita ci sono stati tanti successi, ma che ognuno di loro è stato frutto di impegno e fatica e che dietro a tutto questo c’è tanto dolore.
Il dolore della guerra, il dolore della perdita dei genitori e del fratello, il rammarico per quanto fatto e non fatto, le vittorie e le sconfitte. Tutto questo racconterà Enzo Ferrari al giovanotto davanti a lui, da dietro quello schermo di difesa che erano gli occhiali di Enzo Ferrari che, come ha dichiarato Sergio Castellitto che ha avuto il difficile compito di portare questo personaggio in televisione, sono stati il primo passo per conoscere l’uomo, il pilota, il costruttore e sognatore che ha creato la Ferrari.