Torna finalmente questa sera in tv “Rossella – Il coraggio di una donna” per una seconda stagione che si configura essere emozionante e ricca di colpi di scena. protagonista della seconda stagione di “Rossella” è ancora la bellissima Gabriella Pession che è tornata a vestire i panni di Rossella Andrei, personaggio ispirato alla figura di Ernestina Paper.
Siamo ancora alla fine dell’Ottocento e nelle prime due puntate della fiction di Rai 1 che andranno in onda questa sera – oggi, 4 novembre, è previsto un doppio appuntamento – si parte da dove tutto si era concluso nella prima stagione, con Rossella e Riccardo che hanno finalmente coronato il loro sogno d’amore.
Dalle prime anticipazioni di “Rossella 2” che finalmente è riuscita a laurearsi in medicina e ad iniziare a lavorare presso un ospedale, sta anche vivendo una grande gioia personale: in famiglia è arrivata anche Angelica, la bambina nata dalla relazione di Rossella con Riccardo, una bellissima neonata il cui arrivo ha reso felice anche Federico, il bambino che vive con Rossella frutto della relazione tra Sophie e l’ex marito di Rossella, Giuliano.
Giuliano, giornalista squattrinato e molto ambizioso per il quale Rossella ha perso la testa prima di tornare tra le braccia di Riccardo, è un uomo molto pericolo, anche adesso che è in carcere in attesa del processo che deciderà se è davvero lui il colpevole dell’omicidio di Sophie Valeri.
Giuliano, infatti, pur di tornare con la sue ex moglie è disposto a tutto, anche a corrompere il giudice che dovrà giudicarlo perché ad essere accusato dell’omicidio della donna sia Riccardo. Riuscito nel suo intento, Rossella si vedrà ricatapuntare nella disperazione quando l’uomo che ama viene incarcerato e condannato ai lavori forzati.