Home Don Matteo Don Matteo 9 slitta a febbraio 2014

Don Matteo 9 slitta a febbraio 2014

0

Mancavano talmente pochi giorni alla messa in onda di “Don Matteo 9” che la conferma dello slittamento della nuova stagione cade come un fulmine  a ciel sereno per tutti i fan della fiction del prete detective. A dare la notizia ufficiale il protagonista di Don Matteo, Terence Hill che ha postato un inequivocabile tweet:

“Tocca aspettare ancora un po’ per #DonMatteo9 che tornerà a febbraio. Tranquilli, continueremo a tenervi aggiornati!”

La messa in onda della nuova stagione di Don Matteo era prevista a partire dal prossimo 24 ottobre, tra una settimana, e fino al 28 novembre 2013. Le ragioni di questo cambiamento di data non sono state rese note ma si pensa che sia stato dovuto ad una riorganizzazione del palinsesto televisivo della rete ammiraglia della Rai.

Quindi “Don Matteo 9” andrà in onda, ma si dovrà pazientare ancora qualche mese per vedere le nuove puntate della serie, particolarmente attese in quanto girate in una nuova location, sempre in Umbria, ma a Spoleto. Il cambio di location è avvenuto, come spiegato anche nella fiction, dall’accorpamento della caserma dei carabinieri di Gubbio con quelli della vicina Spoleto.

Per la città si tratta di una grande occasione e sono in molti a pensare che lo slittamento della serie possa essere stato dettato da accordi con la città per trovare il periodo più consono alla messa in onda di “Don Matteo 9”  e dare il giusto risalto alla città che lo ha ospitato

A consolare i fan, comunque, arriva una buona notizia: a partire dall’11 novembre il cast di Don Matteo sarà nuovamente al lavoro per le riprese della seconda parte delle puntate della nuova serie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui