Elio Germano, Alessandra Mastronardi e Ricky Memphis. Sono questi i nomi degli attori, noti per le loro partecipazioni a fiction italiane, che fanno parte del cast del nuovo film di Giovanni Veronesi. La pellicola, intitolata, L’ultima ruota del carro, aprirà Fuori Concorso l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che si svolgerà dall’8 al 17 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica.
Sarà dunque L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi, ad aprire, pur se fuori concorso, l’ottavo Festival Internazionale del Film di Roma; la pellicola si riallaccia al filone della commedia all’italiana e ha come protagonista Elio Germano, nei panni di Edoardo, un traslocatore che, per quarant’anni, ha assistito ai cambiamenti dell’Italia a bordo del suo camion, e che li racconterà, a suo modo, al pubblico.
Accanto ad Elio Germanio ci saranno Alessandra Mastronardi, nel ruolo della moglie di Ernesto, Ricky Memphis, in quello di Giacinto, il migliore amico del protagonista, oltre a Sergio Rubini, Virginia Raffaele e Alessandro Haber.
Foto: Ufficio Stampa Roma Cinema Fest