La ritroviamo per la quinta volta, tante quante sono le serie della fiction Rai, nei panni della prof. di lettere Camilla Baudino: lei è Veronica Pivetti e anche per quest’anno avremo il piacere di ammirarla in Provaci ancora prof., dove la troveremo alle prese con una nuova città e una nuova scuola.
Camilla, interpretata appunto da Veronica Pivetti, ha deciso di ritornare con il marito Renzo (Enzo Decaro) dal quale si era separata. Proprio Renzo è il responsabile del trasferimento a Torino: ha ricevuto un’irrinunciabile proposta di lavoro e così tutta la famiglia si trasferisce.
Camilla dovrà affrontare il trasferimento in una nuova scuola e avere a che fare con una classe problematica e multietnica, ma nonostante ciò continua ad affrontare la vita con curiosità e ironia, senza dimenticare la sua passione per l’investigazione. Proprio quest’ultima la porterà a rincontrare il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini), ormai diventato vice questore. Ora Gaetano deve occuparsi del figlio Tommy, che gli affidato momentaneamente la sua ex moglie Eva, e questa nuova tenerezza provoca qualche turbamento nella nostra Camilla.
Inoltre, a complicare le cose ci saranno la gelosia del marito, le inquietudini adolescenziali della figlia Livietta e l’arrivo della madre Andreina, ma la nostra prof. è una tosta e non si farà sopraffare dagli eventi.
Anticipazioni Provaci ancora prof. 5
Riassunti Provaci ancora prof. 5
Foto: Ufficio Stampa