Stasera andrà in onda su Rai Uno la prima puntata di Provaci ancora prof. 5, la fiction con protagonista Veronicqa Pivetti nei panni della professoressa di lettere Camilla Baduino. Scopriamo cosa succederà stasera dopo il salto.
Camilla (Veronica Pivetti), Renzo (Enzo Decaro) e Livietta (Ludovica Gargari) sono arrivati a Torino, la città nella quale si sono trasferiti in seguito a un’offerta di lavoro ricevuta da Renzo. La mattina dopo Camilla si reca alla sua nuova scuola: l’Istituto Tecnico Nelson Mandela, una scuola di periferia e multietnica. Qui conosce i suoi nuovi colleghi: il preside Nanni Montaldo (Paolo Sassanelli), la prof. di inglese Anna Ronco (Elisabetta Pellini), la prof. di scienze Marta Cavalli (Lorena Cacciatore) e il prof. di matematica Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore).
Tra i suoi alunni c’è anche Naima, una ragazza che la prof. aveva incontrato la sera prima e che le aveva rubato il telefono; inoltre Camilla scopre che la stessa sera è morto Abdul, lo zio di Naima.
Oltre a questo, Camilla scopre che a Torino vive il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini), ora diventato vice-questore, l’unico problema è che Gaetano è anche suo vicino di casa, per lo sconforto di Renzo.
Proseguono le indagini su Naima e si scopre che la ragazza è fidanzata con Luca, un compagno di classe, ma che lo zio l’aveva promessa sposa a un marocchino contro la sua volontà, e mentre tutti gli indizi dell’omicidio sembrano incastrare la raggazza, Camilla crede alla sua innocenza e convince Gaetano a indatgare a fondo. Si scopre così che lo zio Abdul nascondeva un grande segreto che potrebbe chiarire le cause della sua morte scagionando, in questo modo, la giovane Naima.
Tutte le novità su Provaci ancora Prof. 5 le trovate a questo link.
Foto: Ufficio Stampa