È andata in onda ieri sera la prima puntata di Un caso di coscienza 5, la nuova stagione della fiction che racconta le vicende dell’avvocato Rocco Tasca, impegnato in caso di ingiustizie sociali che lui affronta con grande umanità. Ad interpretare l’avvocato Tasca è l’attore Sebastiano Somma.
Sebastiano Somma classe 1960 non è nuovo a fiction di grande successo: ricordiamo, una per tutte, Sospetti, una serie tv targata Rai, arrivata alla terza edizione nel 2005. Somma veste i panni dell’avvocato Rocco Tasca in Un caso di coscienza fin dalla prima serie, andata in onda nel 2003.
Rocco Tasca è un avvocato in carriera che decide di lasciare il prestigioso ufficio legale nel quale lavora per difendere coloro che non possono permettersi di pagare un avvocato e, quindi, apre uno studio legale insieme alla sua assistente Alice (Loredana Cannata) e all’investigatore privato Virgilio (Stephan Danailov)
In questa quinta seria di Un caso di coscienza, troveremo l’avvocato Tasca alle prese con casi sempre più difficili (ce ne sarà uno ispirato alla vicenda di Stefano Cucchi) nei quali la sarà evidenziata la grande umanità che caratterizza questo personaggio.