Agosto sul set per Luca Zingaretti e Luisa Ranieri: i due attori, marito e moglie nella vita, sono i protagonisti de Il giudice meschino, la fiction Rai tratta dal libro di Mimmo Gangemi. Il set della fiction è “aperto per ferie” a Reggio Calabria, dove sono in corso le riprese della fiction.
Dopo il commissario Montalbano, che ha registrato il pieno d’ascolti anche in replica, Luca Zingaretti si è calato nei panni di Alberto Lenzi, per la nuova fiction di Rai Uno Il giudice meschino, con la regia di Carlo Carlei.
Luca Zingaretti interpreterà Lenzi, un magistrato sconfitto dai poteri forti e che non crede più nel suo lavoro, ma che ritroverà se stesso e l’amore per la sua professione quando dovrà fare i conti con l’uccisione del suo migliore amico, un giudice che aveva dedicato tutta la vita all’onestà e alla giustizia. Accanto a Lenzi c’è Marina Rossi, interpretata da Luisa Ranieri, un maresciallo dei Carabinieri che lo aiuterà a scoprire gli assassini dell’amico. Piano piano tra i due scoppierà l’amore ma niente sarà facile.
Photo Credit | Getty Images