Home Facce da Fiction Marco Bocci presenta il suo nuovo film Italo al Giffoni Film Festival

Marco Bocci presenta il suo nuovo film Italo al Giffoni Film Festival

1

Ogni volta che Marco Bocci si muove fa notizia e questa volta anche a ragione. Non si tratta, infatti, dell’ultima paparazzata con la fidanzata Emma Marrone, delle presentazione del suo ultimo film, intitolato Italo, al Giffoni Film Festival.

Marco Bocci, infatti, è il protagonista del film Italo, l’opera prima della regista siciliana Alessia Scarso; la pellicola racconta la storia del cane randagio vissuti nel comune Scicli, diventato la mascotte dell’intero paese. Nel cast anche Barbara Tabita, Elena Radoncich, Lucia Sardio e Tuccio Musumeci.

In un’intervista a “La Repubblica”, il 35enne attore umbro racconta il suo personaggio nel film:

Interpreto il ruolo di  un sindaco conservatore e molto pigro. Intristito dalla vita perché rimasto vedovo e  con un figlio piccolo da crescere, con il quale non riesce ha istaurare un buon rapporto.  Ma intanto  proprio in quel lembo di Sicilia, il problema del randagismo finisce sulle pagine dei giornali locali dopo che dei cani avevano azzannato e sbranano dei turisti. Costretto a firmare una legge che scatena  la caccia ai randagi, arriva in città Italo che sconvolge la vita di tutti gli abitanti.

In autunno lo rivedremo nei panni del vicequestore Domenico Calcaterra in Squadra Antimafia, ma intanto Marco Bocci non si ferma: è da poco tornato dagli Stati Uniti dove ha girato il film “Guardali cadere” del regista belga Kristoph Tassin e attualmente è impegnato sul set del nuovo film della regista Laura Halilovic.

 

Photo Credit | Getty Images

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui