Partirà giovedì 6 giugno su Canale 5 la nuova fiction con protagonista Manuela Arcuri; stiamo parlando di Pupetta, il coraggio e la passione, la serie tv Mediaset che racconta la storia di Assunta Marasca, detta Pupetta, la donna napoletana che si oppose alla camorra nel secondo dopoguerra.
Ad interpretare Pupetta Marasca sarà appunto Manuela Arcuri. Scopriamo la trama di questa nuova fiction che, siamo sicuri,appassionerà molti telespettatori.
Da ragazzina Pupetta assiste alla morte di un fruttivendolo e di provare a raccontare la verità, mettendosi contro a Don Vitiello, il boss del quartiere che, per non farla parlare, la fa rinchiudere in un collegio femminile. Da adulta Pupetta rifiuta le attenzioni proprio di Don Vitiello, preferendogli Michele De Nicola, il nipote dello stesso fruttivendolo ucciso; la cosa si complica perché Michele in prigione diventa il pupillo di Don Gaetano Palumbo, il boss rivale di Don Vitiello.
Ma l’amore tra Pupetta e Michele è più forte di ogni ostacolo, anche delle mire che ha Fatima su Michele, pur essendo diventata la moglie di Don Palumbo e di Don Vitiello che non riesce ad accettare di aver perso Pupetta.
Proprio per questo il boss, insieme a Fatima, organizza l’esecuzione di Don Palumbo della quale vuol far incolpare Michele. Don Vitiello uccide Michele ma non ha fatto i conti con Pupetta, che incinta e distrutta per la morte del suo uomo, impugna la pistola e uccide Don Vitiello.
Pupetta, il coraggio e la passione, dal 6 giugno in prima serata su Canale 5.
Photo Credit | Getty Images
[…] Un ruolo importante e molto complesso quello di Pupetta Maresca, come spiega la stessa interprete, Manuela Arcuri, in occasione della presentazione a Roma del film tv Pupetta, il coraggio e la passione: […]
[…] conferenza stampa di presentazione del film tv Pupetta, il coraggio e la passione, era presente, oltre alla protagonista Manuela Arcuri, anche la vera Assunta Maresca che oggi ha 77 […]