La bellissima Vanessa Hessler, attrice di tante fiction di successo, è la nuova interprete della moda di Fausto Sarli, il grande stilista delle dive scomparso nel 2010: sarà infatti Vanessa a vestire e interpretare le creazioni di Sarli in un libro a lui dedicato.
Fausto Sarli ha vestito le grandi dive, donne del calibro di Liz Taylor, Gina Lollobrigida e Mina, adottando un stile unico, quasi architettonico, per esaltare la bellezza femminile. E sarà proprio la bella Vanessa Hessler ha interpretare le creazioni uniche di Fausto Sarli nel libro “Geometriche Poesie”.
In un’intervista al settimanale “Oggi”, Vanessa racconta questa esperienza:
Per me è stato un onore indossare questi abiti. Credo che la moda sia un’arte. Non è stato facile interpretare quegli abiti così preziosi, importanti, sensuali. Bisogna sentirseli addosso, come un personaggio.
Abiti sexy ma non provocanti, come ci tiene a sottolineare l’attrice:
La sensualità non sta nella provocazione, nello spacco, nelle trasparenze. È un filo leggero che ti si cuce addosso come un tessuto o un colore, è un’audace scollatura sulla schiena, un gioco di tagli, di sfumature, mai troppo sfacciato.
Photo Credit | Getty Images