È uno dei volti storici di Un posto al sole, la soap di Rai Tre che dal 1996 allieta i tanti appassionati: stiamo parlando di Patrizio Rispo e del suo personaggio Raffaele Giordano, il portiere di Palazzo Palladini.
Oltre che in Un posto al sole, Patrizio Rispo ha recitato in molti ruoli sia in tv, che al cinema e a teatro, ma è senza dubbio con la soap di Rai Tre che ha un rapporto privilegiato, come spiega in un’intervista al quotidiano “Roma”:
Devo molto a Un posto al sole perché mi ha dato la dignità di questo lavoro; la considero un’isola felice che gira attorno a me e avvolge tante esperienze e contribuisce a rendere i rapporti di lavoro, vere affettività.
Interrogato sul motivo della longevità di Un posto al sole, Rispo non ha dubbi:
La qualità dei suoi ingredienti: un pubblico trasversale, la notorietà acquisita all’estero come i 17 milioni di telespettatori negli Usa la forza della continuità. Noi non siamo una fiction ma una vita parallela, siamo dei parenti che vivendo sul set acquisiscono sempre di più la voglia di vedersi invecchiare assieme e partecipare ciascuno alla vita dell’altro.
Foto: Rai Fiction
[…] un’intervista al quotidiano “Roma”, Patrizio Rispo, racconta la trama di Benvenuto […]