Michele Riondino vanta una lunga esperienza al cinema e in teatro eppure la grande popolarità di pubblico è arrivata grazie a Il giovane Montalbano, la fiction prequel de Il commissario Montalbano e tratta da alcune raccolte di racconti di Andrea Camilleri.
Il giovane Montalbano della fiction ha il volto del bravo attore Michele Riondino che in un’intervista al giornale “Libero”, racconta la sua esperienza nei panni del celebre personaggio di Camilleri:
Montalbano mi ha regalato la libertà di scegliere: così, mi sono dedicato per anno solo al teatro. Attualmente, sono in tournée con due spettacoli e mi godo la soddisfazione di ricevere in platea la gente che mi ha conosciuto in tv.
Non manca neanche l’attestazione di stima a Luca Zingaretti, celebre interprete di Montalbano “adulto”:
Ho iniziato a guardarlo quando ho saputo che avrei interpretato il personaggio “da giovane”. Non mi va di parlare del lavoro di un collega, che oltretutto stimo molto. Certo, non era facile, dopo il suo grande successo, interpretare il giovane Montalbano. Però ho raccolto la sfida e ricevuto diversi complimenti.
E a proposito dei progetti lavorativi futuri dice:
Se Andrea Camilleri dovesse scrivere nuovi racconti su Montalbano giovane, sarei pronto e felice di tornare a vestire i suoi passi.
Photo Credit | Getty Images