È iniziata giovedì scorso 14 marzo in prima serata su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), la messa in onda di Romanzo Criminale, la serie cult, prodotta da Sky Cinema e Cattleya che racconta la Roma turbolenta e violenta di fine anni ’70.
Romanzo Criminale – La serie, è diretto da Stefano Sollima ed è tratto dal best seller omonimo di Giancarlo De Cataldo; nei 12 episodi potremo assistere alle vicende degli ormai famosi personaggi della serie: Il Freddo, il Dandi, il Libanese, Patrizia e il commissario Scialoja.
Il Libanese è interpretato da Francesco Montanari, il Freddo da Vinicio Marchioni, il Dandi ha il volto di Alessandro Roja, l’affascinante e tormentata prostituta Patrizia quello di Daniela Virgilio. A dare la caccia alla banda è il commissario Nicola Scialoja, interpretato da Marco Bocci che, almeno all’inizio, vede nella lotta alla banda la possibilità di un agognato salto di carriera.
Romanzo Criminale – La serie ha la consulenza artistica di Michele Placido e l’editing di Giancarlo De Cataldo
Fonte e foto: Ufficio Stampa
[…] la regia è affidata a Carlo Carlei mentre la sceneggiatura a Giancarlo De Cataldo, autore di Romanzo Criminale e sceneggiatore de Il caso Tortora; la fiction sarà prodotta dalla Italian international film per […]