Tra le novità della seconda serie di Che Dio ci aiuti c’è il maggiore spazio dedicato a suor Costanza, la madre superiore del convitto nel quale vive la protagonista suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci. A dare il volto a suor Costanza è la bravissima Valeria Fabrizi che in un’intervista al settimanale “Nuovo”, racconta il suo ruolo.
Ecco le parole di Valeria Fabrizi:
Sono contenta che la nuova sceneggiatura abbia dato un po’ di più spazio a suor Costanza. Si è capito quanto questo ruolo sia importante.
E poi spiega come ha costruito il personaggio di suor Costanza:
Innanzi tutto, ho voluto che suor Costanza avesse il mio accento bolognese, anche se sono nata a Verona. E poi l’ho resa esuberante, simpatica, brontolona, sempre pronta a impicciarsi. In sostanza è un misto tra me e mia madre.
Oltre che in Che Dio ci aiuti 2, vedremo ancora Valeria Fabrizi nel piccolo schermo: interpreterà infatti la madre della protagonista Micaela Ramazzotti in Un matrimonio, l’attesa fiction con la regia di Pupi Avati.
Photo Credit | Getty Images
[…] suona molto bene la batteria. Rivela di aver legato con tutto il cast sul set, ma soprattutto con Valeria Fabrizi, tanto che ancora oggi le telefona spesso e la chiama “zia […]