Presto vedremo il bravissimo attore Luca Zingaretti in un altro ruolo che legato alla legge: sarà il giudice Alberto Lenzi, il personaggio nato della fantasia di Mimmo Gangemi e protagonista del romanzo “Il giudice meschino”.
Le riprese della mini-serie inizieranno a giugno, la regia è affidata a Carlo Carlei mentre la sceneggiatura a Giancarlo De Cataldo, autore di Romanzo Criminale e sceneggiatore de Il caso Tortora; la fiction sarà prodotta dalla Italian international film per Raiuno.
Ad interpretare il giudice Alberto Lenzi sarà, appunti, Luca Zingaretti, già famoso interprete di un altro uomo di legge del sud, il commissario Montalbano; ma non fatevi ingannare: Lenzi e Montalbano sono molto diversi tra loro e quindi non si rischierà l’effetto clone.
Per quanto riguarda la protagonista femminile, ancora non c’è nessuna certezza, ma dalla produzione fanno sapere che vorrebbero avere Luisa Ranieri, in modo da riunite una coppia reale anche sullo schermo.
Photo Credit | Getty Images
[…] replica, Luca Zingaretti si è calato nei panni di Alberto Lenzi, per la nuova fiction di Rai Uno Il giudice meschino, con la regia di Carlo […]