Ci avevano promesso storie nuove e giovani, ma la Rai non delude gli amanti della fiction in costume e tra le proposte della prossima stagione, spicca la storia del famoso poeta romano Trilussa. Una minifiction in due puntate che andrà in onda proprio tra pochi giorni, l’11 e il 12 marzo.
Un personaggio nuovo e insolito, un poeta colto ma molto amato dal popolo, Trilussa è conosciuto da tutti, grandi e piccini, soprattutto ovviamente nella capitale.
E queste fiction sarà particolarmente attesa per tanti motivi: un po’ perché le storie in costume,con la loro atmosfera evocativa sono sempre apprezzate dal pubblico, un po’ perché vedremo la città di Roma come vera protagonista, con ambientazioni magnifiche e sontuose ricostruzioni, e un po’, se non soprattutto, visto il cast di tutto rispetto che è impegnato.
Il poeta Trilussa infatti sarà interpretato dal grandissimo Michele Placido, mentre la sua fedele governate Rosa avrà il volto di Monica Guerritore. Ma ci saranno anche Valentina Corti nel ruolo di Giselda e Rodolfo Laganà nel ruolo di Rapiselli, per non parlare di Renato Scarpa che interpreterà il Papa Pio XI.
Insomma per una volta una fiction in costume che non si annuncia piena delle solite eroine dagli occhi languidi. Staremo a vedere.
Per conoscere tutte le anticipazioni, i riassunti e le news su “Trilussa, storia d’amore e di poesia” clicca qui.