Home Facce da Fiction Beppe Fiorello, Parsifal di Ultimo, Daniele Baroni di L’uomo sbagliato

Beppe Fiorello, Parsifal di Ultimo, Daniele Baroni di L’uomo sbagliato

0

Oggi per la rubrica settimanale Facce da fiction, nella quale trattiamo di attrici e attori che hanno rivestito ruoli diversi nelle fiction televisive italiane, vi proponiamo Beppe Fiorello. Siciliano, fratello dello showman Rosario, Beppe Fiorello è per antonomasia faccia da fiction televisiva. Dal 1998 infatti ha ricoperto molti ruoli nelle miniserie televisive, soprattutto mandate in onda dalla Rai.

Ma è su Canale 5 che Beppe Fiorello debutta con Ultimo, per la regia di Stefano Reali. Qui il siciliano interpreta Parsifal, nome in codice di Domenico Nocelli, appuntato dei Carabinieri. Parsifal, il quale fa parte della squadra capitanata da Roberto Di Stefano (cioè Ultimo, Raul Bova) nonostante sia gravemente malato passa quasi tutto il suo tempo sul posto di lavoro. Morirà per il peggioramento della malattia causato dall’eccessivo stress.

Fiorello negli anni successivi ha rivestito altri ruoli prestigiosi, soprattutto in alcune fiction Rai. Esempi ne sono Salvo D’Acquisto, Il grande Torino o Il cuore nel pozzo. Nel maggio del 2005 inoltre l’attore ha fatto la sua apparizione nei panni di Daniele Baroni nella miniserie L’uomo sbagliato, trasmessa da Raiuno (la regia è ancora di Stefano Reali). Anche in questo caso il suo personaggio è positivo.

Adatto per i ruoli drammatici, Fiorello deve probabilmente ancora raggiungere la completezza professionale, ma la bravura e la preparazione gli renderanno la vita facile. Bravo. Come il fratello (e la sorella scrittrice, Catena).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui