Home Fiction Rai Tutta la musica del cuore, stasera la prima puntata su Rai Uno....

Tutta la musica del cuore, stasera la prima puntata su Rai Uno. La trama

1

Andrà in onda stasera su Rai Uno la prima puntata di Tutta la musica del cuore, la nuova fiction Rai prodotta da Luca Barbareschi con protagonista Francesca Cavallin; scopriamo, dopo il salto, la trama di questa nuova serie tv in sei puntate.

Angela, interpretata da Francesca Cavallin, studiava per diventare pianista, ma in un incidente d’auto perde la vita il fidanzato e lei si ritrova con un tendine della mano lesionato; dopo qualche anno trova lavoro al Ministero della Pubblica Istruzione per il quale deve svolgere delle indagini su quello che non va nel mondo della scuola.

Un giorno viene spedita a svolgere delle indagini su un conservatorio di un piccolo paese della Puglia, dove deve fare i conti con le vecchie ferite del passato mai richiuse veramente: l’incontro con i ragazzi del conservatorio che le ricordano la passione per la musica e quello con un eccentrico professore, interpretato da Johannes Brandrup.

Lavorando all’incarico che le è stato dato Angela si rende conto delle dinamiche presenti in quel luogo: la criminalità che cerca di portare dalla propria parte i ragazzi che, invece, vedono nella musica l’unica alternativa per non finire nel mondo della malavita. In questa situazione, Angela deciderà di rimettersi in gioco, sia nella vita che nella musica. Nel cast anche Lucrezia Lante della Rovere.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui