Home Fiction Rai Il restauratore, prima puntata: riassunto

Il restauratore, prima puntata: riassunto

9

 Comincia stasera la nuova serie di Rai 1, Il restauratore: ecco il riassunto della prima puntata.
Basilio (Lando Buzzanca) è un ex poliziotto appena rilasciato dopo vent’anni di carcere. In prigione è diventato un restauratore, perciò il direttore gli ha trovato un lavoro presso una bottega, la cui proprietaria si chiama Maddalena (Martina Colombari). 

Mentre riordina la bottega, Basilio tocca un filo elettrico scoperto e prende la scossa. Poco dopo prende in mano un accendino che gli aveva dato un barbone e ha una premonizione: il palazzo sotto cui il barbone dorme, crolla. Il giorno dopo il palazzo crolla davvero, ma il barbone si salva.

La seconda premonizione, invece, arriva da una vecchia scatola con un clown: è di un infermiere, disperato perchè sta per perdere il lavoro ed è sommerso dai debiti. Basilio riesce a salvarlo dal suicidio.

La terza premonizione riguarda invece un portacipria. L’oggetto è di una cantante, Sonia B, che litiga con la corista che le presta la voce, Donatella. Accecata dalla gelosia e dalla voglia di vendetta, Donatella riempie il portacipria di soda caustica, ma all’ultimo momento riconsegna l’oggetto a Basilio. Questi, però, trova un modo per farla notare: manomette il contatore, cosicchè Donatella può essere sia voce che volto.

9 Commenti

  1. Mah, a me proprio non è piaciuta, la qualità delle fiction lascia sempre più desiderare altro. Trovo molto più interessante scegliersi qualche telefilm da vedere on line, o rimandneo in tv, sky1 la trovo sempre più ben fatta

  2. L’ho vista giusto per dare l’ennesima opportunità alle varie fiction nostrane… mi sono riproposto di guardare tutta la puntata, ma ho visto una trama poco innovativa e molto “ispirata” a “the dead zone”, tempi, motivazioni e deduzioni un po’ stiracchiati e, per quanto riguarda il doppiaggio, non siamo neanche capaci di doppiare in italiano degli italiani. ***Terribile***

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui